Proiezione del cortometraggio 'Off the wall'

10-10-2019 19:00 - News Generiche
Tutta la comunità scolastica è invitata alla proiezione del cortometraggio “Off the wall” (A final student workshop staging) che si svolgerà presso il Cinema Odissea di Cagliari, in Viale Trieste 84, domenica 13 ottobre alle ore 11.00.
Il cortometraggio è il risultato finale di un progetto di inclusione e potenziamento linguistico (A project against school dropout in favour of linguistic and cultural enhancement and inclusion), finanziato dalla Fondazione di Sardegna e ideato dalle Prof.sse Rossella Aramu, Lusiella Matta e Roberta Ziviello.
Dieci studenti che, nel precedente anno scolastico, hanno frequentato classi e indirizzi diversi del nostro Liceo, sotto la guida del regista Nunzio Caponio, coadiuvati dal cameraman e video editor Roberto Putzu, hanno messo in atto uno straordinario processo creativo in lingua straniera che ha come esito finale il corto “Off the wall”.
Un sincero ringraziamento, dunque, ai nostri giovani attori, alle professoresse che con professionalità e passione hanno lavorato oltre un intero anno scolastico alla realizzazione di un progetto di indiscutibile eccellenza.
Un ringraziamento dovuto, infine, alla Fondazione di Sardegna, al regista, al video editor, all'attrice Luciana Arca, al personale ATA e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del laboratorio teatrale.

Si può visionare il trailer del cortometraggio dal seguente link https://youtu.be/pSx6LkweZtY, buona visione.

Locandina dello spettacolo