La Sardegna incontra l'Europa - Gennaio 2019

07-02-2019 13:57 - News Generiche
Nell'ambito di Cittadinanza e Costituzione, la 3Bu delle Scienze Umane ha preso attivamente parte alla mostra multimediale"L'Italia in Europa - L'Europa in Italia" tenutasi alla MEM di Cagliari in occasione della recente visita a Cagliari del Ministro per gli Affari Europei Paolo Savona, attualmente presidente Consob.
La mostra ha coinvolto gli studenti del Motzo in una sorta di macchina del tempo e attraverso l'app "L'Italia in Europa", scaricabile su cellulari, smartphone e tablet, hanno potuto rivivere gli eventi principali del processo di integrazione europea.
Guidati dalla Dott.ssa Sacco, funzionaria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e dalla Dott.ssa Marchiorri di Europe Direct Regione Sardegna, hanno appreso il percorso di costruzione dell'Unione Europea ma soprattutto il valore aggiunto di «essere cittadini europei».
Conunicazione della prof.ssa Elisabeth Piras
Foto dell'alunna Lara Congiu e della docente di storia.