19 Gennaio 2018

Manifestazione La Notte nazionale del Liceo Classico

11-01-2018 22:01 - News Generiche
Il nostro Liceo aderisce alla IV edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, evento che si svolgerà, presso la sede di Via Don Sturzo, venerdì 12 gennaio 2018 dalle ore 18.00 alle ore 24.00, sotto il patrocinio del MIUR, dell´UNESCO, dell´AICC (Associazione Italiana di Cultura Classica) e del Comune di Quartu Sant´Elena. La Notte nazionale del Liceo Classico rappresenta un importante momento di promozione della cultura umanistica nonché di valorizzazione delle produzioni culturali a sostegno della creatività promosse nel nostro Istituto.
In tale occasione la nostra Scuola, contemporaneamente ad oltre 400 Licei Classici dislocati su tutto il territorio nazionale, aprirà le porte a numerosi eventi culturali, distribuiti nel corso dell´intera serata, ai quali siete tutti invitati a partecipare. Si informa, pertanto, che durante la mattinata saranno sospese le lezioni in palestra per consentire lo svolgimento delle prove della manifestazione e che gli studenti in esse coinvolti saranno esonerati dalle lezioni.
Ricordando che la "Notte del Liceo Classico" è un momento di grande visibilità e di significativa affermazione del senso di appartenenza degli studenti alla propria scuola, nonché della scuola al territorio, si confida nella piena ed efficace collaborazione di tutto il personale.
Un sentito ringraziamento, dunque, non solo a quanti in questi giorni stanno lavorando senza sosta alla preparazione dell´evento, ma anche a tutti coloro che vorranno essere presenti.